Business Economics and Management
Code -
Credits 9
Learning outcomes
Il corso affronta i principali temi relativi alla gestione delle imprese industriali e si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti per comprendere le conseguenze dei cambiamenti in atto sulla struttura e le performance delle imprese. Nell’ambito del corso saranno dedicati moduli specifici all’approfondimento del marketing e dell’innovazione tecnologica. Gli argomenti saranno illustrati, oltre che con il supporto dei materiali didattici predisposti dal docente, anche in collaborazione con esperti e manager che integreranno il contenuto delle lezioni con qualificate testimonianze aziendali.
Gli obiettivi formativi del corso intendono fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere le forze e le dinamiche che condizionano la nascita, la sopravvivenza e il successo delle imprese contemporanee. A tal fine saranno presentati i riferimenti teorici necessari a comprendere le scelte strategiche che oggi le imprese compiono in mercati, sempre più complessi, globalizzati e competitivi. Attraverso tale approccio gli studenti svilupperanno sia capacità analitiche che manageriali.
Gli obiettivi formativi del corso intendono fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere le forze e le dinamiche che condizionano la nascita, la sopravvivenza e il successo delle imprese contemporanee. A tal fine saranno presentati i riferimenti teorici necessari a comprendere le scelte strategiche che oggi le imprese compiono in mercati, sempre più complessi, globalizzati e competitivi. Attraverso tale approccio gli studenti svilupperanno sia capacità analitiche che manageriali.