Scheda programma d'esame
LINGUA STRANIERA
ALMA MARTELLI
Anno accademico2016/17
CdSSCIENZE DEI PRODOTTI ERBORISTICI E DELLA SALUTE
Codice067ZW
CFU3
PeriodoSecondo semestre
LinguaItaliano

ModuliSettore/iTipoOreDocente/i
LINGUA STRANIERALINGUALEZIONI21
ALMA MARTELLI unimap
Programma non disponibile nella lingua selezionata
Obiettivi di apprendimento
Conoscenze

Obiettivo del corso è il raggiungimento di competenze e conoscenze linguistiche tali da permettere una padronanza della lingua di livello B1

Modalità di verifica delle conoscenze

Idoneità

Capacità

Il corso ha l'obiettivo di fornire gli elementi che permetteranno allo studente di:
- comprendere gli elementi fondamentali di una conversazione e partecipare attivamente, - produrre semplici testi su argomenti di interesse - descrivere con proprietà di linguaggio situazioni ed eventi.

Modalità di verifica delle capacità

Idoneità

Comportamenti

L'acquisizione del livello B1 consentirà allo studente di: comprendere e partecipare attivamente ad una conversazione, - scrivere semplici testi su argomenti di interesse descrivendo con proprietà di linguaggio situazioni ed eventi.

Modalità di verifica dei comportamenti

Idoneità

Prerequisiti (conoscenze iniziali)

-

Indicazioni metodologiche

Il test per il conseguimento del livello B1 di una lingua straniera (inglese, francese, spagnolo o tedesco) può essere svolto o al CLI o presso un altro ente in grado di rilasciare un certificato che attesti con chiarezza il raggiungimento almeno del livello B1.

Una volta superato il test è necessario iscriversi all'appello di lingua straniera per la verbalizzazione dell'idoneità.

Chi ha superato il test al CLI è sufficiente che si presenti all'appello per la verbalizzazione (dopo essersi iscritto) munito di libretto.

Chi ha superato il test presso un altro ente deve presentarsi all'appello per la verbalizzazione (dopo essersi iscritto) munito di libretto e certificato che attesti chiaramente il livello B1 conseguito ( o livelli superori).

Si fa presente che il CLI impiega qualche giorno per caricare l'esito dei test sul sito accessibile al docente, quindi se il test viene svolto troppo a ridosso dell'appello di verbalizzazione potrebbero verificarsi dei ritardi e dei disagi in quanto il docente non può verificare l'avvenuto superamento del test. Pertanto si invitano, quando possibile, gli studenti a sostenere il test con un po' di anticipo rispetto all'appello di verbalizzazione.

Programma (contenuti dell'insegnamento)

Idoneità livello B1 di lingua straniera

Bibliografia e materiale didattico

-

Modalità d'esame

-

Ultimo aggiornamento 24/06/2016 09:19